Earthlock: Festival of Magic – Report ottobre 2015 [ITA]

In preparazione per l’Alpha di Earthlock ora!

Salve meravigliosi backers! È giunto il momento del nostro report sugli aggiornamenti.

In questo aggiornamento:

  • Report sull’avanzamento
  • Pianificazione dell’Alpha e Beta
  • Pianificazione del lancio

pg1

 

1. Report sull’avanzamento

Con più persone del team, abbiamo dovuto convertire la nostra sala riunioni in uno spazio di lavoro. Abbiamo ancora bisogno di tenere incontri di produzione di volta in volta, ma ora ci ritroviamo nel bar al primo piano. Il team ha lavorato due dei quattro week-end questo ultimo mese. Il morale e la motivazione sono solidi.

Da maggio stiamo realizzando i contenuti del gioco in ordine cronologico. Questo mese abbiamo avuto un leggero ritardo sulla nostra tabella di marcia. Tuttavia abbiamo completato tutti i mostri e i personaggi del gioco, così siamo un po’ più avanti in quella parte del processo di produzione. Queste modifiche rendono un po’ più difficile valutare se siamo realmente in ritardo o se stiamo procedendo regolarmente.

Le meccaniche di gameplay sono quasi complete: Thomas sta ultimando il lavoro sulle abilità di combattimento, capacità e il bilanciamento dei mostri. Questa è una grande pietra miliare perchè fa parte del gameplay di base. Significa anche che possiamo iniziare a testare e bilanciare il gameplay, specialmente le fasi di combattimento.

Dobbiamo ancora lavorare per portare a termine tutti gli assets grafici che occorrono per impreziosire le scene con gli artwork, ma sono cose che possiamo aggiungere e ottimizzare durante la fase di test del gameplay.

 

pg2

 

Xbox One

Abbiamo il gioco funzionante su Xbox One. Sembra complessivamente girare bene ma ci sono ancora dei difetti che dobbiamo rimuovere.

2. Pianificazione Alpha/Beta (distribuzione su Steam)

Con il gameplay di base completo possiamo  finalmente iniziare a fare qualche test! Così la prossima settimana (seconda di ottobre, ndt) sarà utilizzata per preparare l’alpha test. Abbiamo iniziato il lavoro per avere il gioco attivo e funzionante su Steam. Sembrava la soluzione più facile per ora.

 

pg3

 

Quando saremo pronti, contatteremo i nostri Alpha tier bakers (e superiori) e li inviteremo a fare qualche partita di test.

Sebbene potremmo essere in grado di fare un giro di beta testing su una o più console, sembra che non abbiamo la capacità di mantenere le build beta su tutte le quattro piattaforme pianificate.

pg4

3. Pianificazione del rilascio

È la stessa notizia menzionata negli aggiornamenti precedenti: abbiamo pianificato di mandare il gioco in fase di certificazione alla fine di novembre. Il lancio è pianificato nella finestra ideale che va da febbraio ad aprile del 2016.

 

È tutto per ora!

Saluti,

Snowcastle Team

Amo i videogiochi e il cinema. Consolaro per vocazione mi diletto anche con il pc (molto, molto scarso). Nintendaro nel cuore, multipiattaforma nella testa.

Se volete stalkerarmi, ecco qui: Nid: hol.000 – PSN: hol_000 – XLive: hol 000

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *